Biografia

Ha iniziato la sua carriera professionale come vice direttore di produzione presso la Erasmo de Risi SPA, società di famiglia leader nella fornitura di calzature militari. La passione per i mercati finanziari é più forte e lo porta ad abbandonare la carriera sicura nell’azienda per perseguire il sogno di diventare trader professionista; nel 2006, infatti, decide di formarsi presso le academy dei più importanti trader al mondo negli Stati Uniti e in Europa.

Dal 2009 è investment manager per diverse management company prima a Londra e poi in Svizzera.

 

Dal 2017 è membro del consiglio di amministrazione e responsabile investimenti in ACT Finanz AG, asset management company con sede a Lugano e Chiasso che ha conseguito rendimenti tra i più elevati a livello globale. È specializzato in opzioni, future, funds selection e risk management. Risiede in Svizzera dal 2015.

Partecipa agli incontri di Caffè Futuro, del quale è un socio fondatore. CaffèFuturo è un social think tank, un punto di incontro virtuale per analizzare il presente guardando al futuro.

Foto

Act Finanz AG è una società svizzera di asset management membro PolyReg che aderisce al codice etico PolyAsset . Disclaimer, Gdpr, PolyReg, Rischi particolari nel commercio di valori mobiliari – Copyright 2019 ACT Finanz | All Rights Reserved
Act Finanz gestori patrimoniali, act finanz gestori patrimoniali internazionali - Finanza, far crescere un patrimonio