Trofeo Act Finanz: tre giornate con il calcio giovanile di buon livello e con tutte le norme di sicurezza
Il calcio giovanile – fonte lanuovasardegna.it – è il settore del mondo del pallone che ha pagato più di tutti i problemi legati alla pandemia. Il Covid ha bloccato letteralmente l’attività, tanto che diversi tornei anche in Italia non si sono potuti disputare. Ora ci sono finalmente degli spiragli ed ecco che il Sardegna si svolge subito un evento di buon livello, la prima edizione del trofeo Act Finanz riservato agli Esordienti under 12, in programma dal 25 al 27 giugno a Olbia. Alla manifestazione, che si svolgerà a Olbia interamente allo stadio Bruno Nespoli, prenderanno parte tre formazioni sarde che lavorano da sempre con profitto nel settore giovanile e cioè l’Olbia, il Cagliari e la Sigma Cagliari. Con loro, a completare il poker di società presenti c’è anche il Milan, a dare un tocco di ulteriore prestigio al quadrangolare.

Ovviamente il torneo si svolgerà nella massima sicurezza con tutti le precauzioni previste dai vari protocolli anti covid. All’evento presenzieranno diverse autorità a cominciare dal sindaco di Olbia.
E’ stato un vero piacere dare un contributo all’organizzazione di questo splendido torneo in Sardegna. Ringrazio l’amico Simone Avogadro per avermi fatto conoscere questa bella realtà. Il connubio fra sport e giovani è qualcosa di straordinario che va sempre valorizzato ed incentivato.
Fabio Gallo, CEO Act Finanz
