ACT Finanz - Gestori Patrimoniali Svizzera - Wealth Management Switzerland -
Close

Analisti, economia cinese cresciuta del 6% nel 2/o trimestre

  • Home
  •  / 
  • News dal mondo
  •  / 
  • Analisti, economia cinese cresciuta del 6% nel 2/o trimestre

L’economia cinese tornerà ad avere una crescita positiva nel secondo trimestre di quest’anno, con segni di ripresa post-epidemia. E’ l’opinione espressa da diversi esperti. Li Chao, un analista di Zheshang Securities, si aspetta che il Prodotto interno lordo cinese inizierà un’espansione nel secondo trimestre e aumenterà di oltre 6% nel terzo e nel quarto trimestre, dopo la contrazione dei primi tre mesi.


Li ha detto che la ripresa del lavoro e della produzione è stata sostanzialmente completata. L’esperto ha citato la crescita dell’indice di fiducia dei responsabili degli acquisti (in inglese ‘Purchasing Managers’ Index’ o PMI) per il settore manifatturiero in Cina, rimasto per quattro mesi consecutivi oltre la soglia di espansione, e la ripresa della produzione industriale a valore aggiunto.
Secondo Li, gli investimenti immobiliari e in infrastrutture rafforzeranno la crescita, che sarà ulteriormente animata da consumi ed esportazioni.
L’esperto ha anche ricordato che la Cina non ha fissato specifici obiettivi di crescita economica per il 2020, segno che non dovrà affrontare un’ondata di politiche di stimolo.


Invece, il governo cinese coordinerà le politiche monetarie, fiscali e finanziarie per stabilizzare l’occupazione e garantire gli standard di vita, supportando progetti chiave, aiutando le piccole e medie imprese a superare i tempi difficili, e portare persone fuori dall’indigenza.
Hua Changchun, analista di Guotai Junan Securities, ha dichiarato che i dati economici di maggio indicano solide basi per cambiamenti positivi del quadro economico. (ANSA-XINHUA).

Analisti, economia cinese cresciuta del 6% nel 2/o trimestre
Analisti, economia cinese cresciuta del 6% nel 2/o trimestre
Fabio Gallo, Act finanz
Fabio Gallo, CEO Act Finanz
Gian Luca de Risi, Act Finanz
Gian Luca de Risi, CIO Act Finanz
IT
EN IT