ACT Finanz - Gestori Patrimoniali Svizzera - Wealth Management Switzerland -
Close

Patrimoni: boom delle azioni di Facebook fa volare Zuckerberg

  • Home
  •  / 
  • News dal mondo
  •  / 
  • Patrimoni: boom delle azioni di Facebook fa volare Zuckerberg

Il Ceo di Facebook Mark Zuckerberg ha superato di netto il Ceo di Berkshire Hathaway Warren Buffett in termini di patrimonio netto la scorsa settimana.

La differenza di $ 20 miliardi nelle loro fortune non è solo il risultato delle azioni di Facebook che hanno superato quelle di Berkshire; riflette anche il fatto che Buffett ha donato molto più di Zuckerberg in beneficenza.

Il patrimonio netto di Buffett è precipitato di oltre $ 20 miliardi quest’anno a circa $ 69 miliardi, mentre la ricchezza di Zuckerberg è cresciuta di circa $ 11 miliardi raggiungendo gli $ 89 miliardi, secondo il Bloomberg Billionaires Index.

Le loro fortune sono strettamente legate al valore delle azioni delle rispettive società: Buffett possiede circa il 16% del Berkshire, mentre Zuckerberg possiede il 13% di Facebook. Il crollo del 23% circa delle azioni di Berkshire da gennaio si è abbattuto sul patrimonio netto di Buffett, mentre l’aumento del 14% delle azioni di Facebook ha aumentato il patrimonio netto di Zuckerberg nello stesso periodo.

Ci sarebbe un divario molto più piccolo nei loro patrimoni netti senza quelle donazioni. Buffett – come riporta Business Insider – avrebbe circa $ 84 miliardi, mentre Zuckerberg circa $ 90 miliardi. Vale la pena notare che il loro gap filantropico si colmerà col tempo, poiché sia Buffett che Zuckerberg hanno in programma di donare in beneficenza quasi tutto il loro denaro.

Patrimoni boom delle azioni di Facebook fa volare Zuckerberg - ACT Finanz, wealth management e Gestori patrimoniali in svizzera
Patrimoni boom delle azioni di Facebook fa volare Zuckerberg – ACT Finanz, wealth management e Gestori patrimoniali in Svizzera

RILEGGI IL NOSTRO ARTICOLO RIGUARDANTE L’OUTLOOK 2020 DI ACT FINANZ (Fabio Gallo, CEO – GianLuca De Risi, CIO)

IT
EN IT