ACT Finanz - Gestori Patrimoniali Svizzera - Wealth Management Switzerland -
Close

Caffè Futuro: appuntamento economico di livello con Gian Luca de Risi

  • Home
  •  / 
  • Act Finanz News
  •  / 
  • Caffè Futuro: appuntamento economico di livello con Gian Luca de Risi

Nell’articolo di seguito un estratto del webmeeting di Caffèfuturo di una settimana fa del quale il nostro CIO Gian Luca de Risi è uno dei fondatori. Si è parlato di economia e di programmazione economica affrontando tematiche molto importanti.

Nei primi appuntamenti abbiamo avuto diversi ospiti illustri tra i quali:
Il Senatore Adolfo Urso, vice presidente del Copasir – Comitato parlamentare per la sicurezza della repubblica, con il quale abbiamo parlato di intelligence, sicurezza Nazionale, 5G e le nuove sfide della difesa.
Roberto Crapelli, già presidente e CEO di  Roland Berger Italia e managing partner del fondo industry 4.0. con il quale sono stati affrontati diversi argomenti d’attualità come le “Nuove tecnologie” e la “nuova finanza” per la ripartenza delle imprese.
Altri temi importantissimi sono stati toccati ed analizzati nel dibattito sull’impatto delle nuove tecnologie sulla società civile ed industriale e non, direttamente con il presidente di Huawei Italia Luigi De vecchis
Interessanti spunti sono arrivati da Niccolò Francalanci, Head of marketing & Grow di  Glovo. In particolare sul programma “Last mile delivery”, ovvero come raggiungere la città in un click ai tempi del Coronavirus. 
Ospite dell’ultimo interessantissimo incontro è stato l’economista Fabio Scacciavillani, già membro della Banca centrale europea, del Fondo monetario internazionale e Chief strategic officer del fondo sovrano dell’Oman con il quale si è affrontato il tema delle politiche monetarie delle banche centrali e del futuro dei mercati.

Caffè futuro, punto di incontro virtuale per analizzare il presente guardando al futuro. - Act
Covid 19, Ocse seconda ondata in Italia farebbe crollare PIL

VIDEO YOUTUBE

RILEGGI IL NOSTRO ARTICOLO RIGUARDANTE L’OUTLOOK 2020 DI ACT FINANZ (Fabio Gallo, CEO – GianLuca De Risi, CIO)

IT
EN IT