ACT Finanz - Gestori Patrimoniali Svizzera - Wealth Management Switzerland -
Close

Corte dei conti: cogliere le opportunità, economia digitale e reti

  • Home
  •  / 
  • News dal mondo
  •  / 
  • Corte dei conti: cogliere le opportunità, economia digitale e reti

L’emergenza coronavirus deve spingere a cogliere le “opportunità” offerte dalla crisi, a partire dallo sviluppo dell’economia digitale e delle reti. È l’esortazione del presidente della Corte dei conti, Angelo Buscema, alla cerimonia di parificazione del rendiconto dello Stato.

“Da questa crisi – ha sottolineato il presidente – emergono diverse opportunità che possono essere colte. Mi riferisco soprattutto al forte impulso che le attività di lavoro a distanza, esponenzialmente cresciute in questi mesi, possono già dare allo sviluppo dell’economia digitale e delle reti; ciò dovrebbe costituire non solo uno stimolo per gli investimenti e per le infrastrutture immateriali, ma anche un forte incentivo per l’aumento della produttività complessiva del sistema e la riduzione dei divari territoriali esistenti”.

“In questa fase di ricostruzione e di rilancio – ha aggiunto Buscema – è necessario un impegno comune verso modelli di crescita economica e sociale capaci di rimuovere gli ostacoli che producono ingiustizie e diseguaglianze e che pongano al centro le persone: lo dobbiamo a noi e alle giovani generazioni, al nostro e al loro futuro”.

fonte: comunicato stampa

Corte dei conti: cogliere le opportunità, economia digitale e reti - ACT Finanz, wealth management e Gestori patrimoniali in svizzera
Corte dei conti: cogliere le opportunità, economia digitale e reti – ACT Finanz, wealth management e Gestori patrimoniali in svizzera

RILEGGI IL NOSTRO ARTICOLO RIGUARDANTE L’OUTLOOK 2020 DI ACT FINANZ (Fabio Gallo, CEO – GianLuca De Risi, CIO)

IT
EN IT