Elon Musk ad esempio ha quadruplicato il suo patrimonio!
Complice il continuo rialzo di Wall Street, ce non sembra conoscere limiti, il trend è particolarmente evidente negli Stati Uniti. Se Apple ha da pochi giorni superato la soglia dei 2mila miliardi di dollari di capitalizzazione di Borsa, il patrimonio dei primi dodici miliardari Usa ha superato il trilione di dollari, i mille miliardi.
Secondo l’ultima analisi dell’Institute for Policy Studies, sulla base delle classifiche di Forbes e Bloomberg, dalla metà di marzo la dozzina di uomini più ricchi d’America, la cui ricchezza era già arrivata a livelli record a inizio anno, ha visto i propri patrimoni aumentare di ben 283 miliardi. Per fare un raffronto nello stesso periodo la ricchezza delle famiglie americana è crollata del 5,6% e più della metà degli americani ha visto la propria ricchezza contrarsi. Il che si traduce in un aumento visibile delle disuguaglianze nella distribuzione del reddito.
A guidare la classifica degli americani più ricchi rimane Jeff Bezos, che ha visto il proprio patrimonio aumentare di 76 miliardi di dollari sull’onda della costante crescita del titolo Amazon, sostenuto dal boom globale dell’ecommerce.
Ma la crescita proporzionale più forte è appannaggio di Elon Musk, che ha visto sostanzialmente triplicare la propria ricchezza da 24,6 a 73,1 miliardi alla vigilia di Ferragosto. Poi questa settimana la corsa del titolo della sua Tesla su livelli record è proseguito facendo salire Musk al quarto posto della classifica globale con un patrimonio lievitato da oltre 95 miliardi. Il che significa quasi quadruplicato in cinque mesi.
Act Finanz: il nostro management

