ACT Finanz - Gestori Patrimoniali Svizzera - Wealth Management Switzerland -
Close

Ecco le 19 banche più sicure d’Italia! – prima parte –

  • Home
  •  / 
  • News dal mondo
  •  / 
  • Ecco le 19 banche più sicure d’Italia! – prima parte –

Un’interessante articolo de Il Corriere della Sera ha analizzato conti e dichiarazioni delle banche italiane in epoca Covid. In questa prima parte l’elenco delle più sicure !

Negli ultimi mesi è migliorata la solidità delle banche italiane, soprattutto nella fascia intermedia a 3 e 4 stelle. Sono aumentate le banche a 4 stelle, passate da 62 a 83, con un incremento del 35% rispetto a fine dicembre, mentre sono rimaste sostanzialmente stabili le banche a 3 stelle (da 97 a 93) e sono diminuite le banche a 2 stelle, scese da 74 a 56, con una flessione pari al 23%. Che dire delle banche a 1 stella? Sono rimaste sostanzialmente stabili nel numero. Ma la vera novità è che molte banche hanno cambiato giudizio: c’è chi ha perso o guadagnato una stella, e in alcuni casi lo scarto è stato anche di due stelle (in positivo o negativo).

Banche e sicurezza: l’elenco delle più sicure in Italia in epoca Covid

Hanno ottenuto il massimo del punteggio — 5 stelle — 19 banche e gruppi bancari. Secondo l’indagine di Altroconsumo sono le banche più sicure per aprire un conto corrente o un deposito. Nella classifica troviamo Banca Intermobiliare di investimenti e gestioni, Banca Malatestiana credito cooperativo, Banca Mediolanum, Banca Profilo, Banca Santa Giulia, Banco di Sardegna. Poi ancora Bcc di Staranzano e Villesse, Bcc San Marzano di Giuseppe, Binck Bank, Biver Banca – Cr di Biella e Vercelli, Cr di Asti e Cra di Castellana. Nell’elenco delle virtuose 19, figurano anche Cra di Castellana Grotte credito cooperativo, Credifriuli credito cooperativo, Credito Valtellinese gruppo, Credito Valtellinese Spa, FinecoBank, Iccrea Banca, Mps leasing factoring e Unicredit.

Act Finanz: il nostro management

Fabio Gallo, Act finanz
Fabio Gallo, Act Finanz Svizzera - CEO Act Finanz - ACT Finanz - Actfinanz
Fabio Gallo, CEO Act Finanz – ACT Finanz – Actfinanz
Gian Luca de Risi, Act Finanz
Gian Luca de Risi, CIO Act Finanz
IT
IT EN