ACT Finanz - Gestori Patrimoniali Svizzera - Wealth Management Switzerland -
Close

Economia – Le 10 aziende che sono cresciute di più negli ultimi 10 anni

  • Home
  •  / 
  • Act Finanz News
  •  / 
  • Economia – Le 10 aziende che sono cresciute di più negli ultimi 10 anni

New economy o più semplicemente i “nuovi ricchi” e i nuovi “potenti” del mondo: ecco le dieci aziende che negli ultimi 10 anni sono cresciute di più nell’epoca dell’economia globale

Al vertice del ranking per capitalizzazione di mercato si piazzano Microsoft (con 905 miliardi di dollari di valore al 31 marzo 2019), Apple (896) e Amazon (875). La prima società non statunitense in lista è Alibaba (al settimo posto con 472), il colosso cinese dell’ecommerce, e tra le europee si fa vedere la svizzera Nestlè (13esima con 292 miliardi di market cap). Non pervenuta l’Italia.

Oltre a indicare quali sono le società che hanno il più alto valore di mercato, il rapporto del 2019 evidenzia quali sono state le compagnie che sono cresciute di più nell’ultimo decennio. In termini percentuali, a correre come un razzo negli ultimi 10 anni è stata Netflix che ha visto aumentare il suo prezzo del 6.081%. Una crescita esponenziale incredibile: chi ha comprato mille dollari di azioni Netflix il 29 marzo 2009 si è trovato in tasca oltre 60mila dollari dieci anni dopo, senza dover fare nulla. 

Seconda in classifica – come riporta wired – c’è il colosso cinese Tencent, seguita da Salesforce, che negli è stata capace di aumentare il suo valore di quasi il 3mila per cento. Quarta ovviamente Amazon (+2.679%) che è però la prima quando si ragiona in termini assoluti: valeva 31 miliardi nel 2009, ne pesa oltre 840 in più adesso sul paniere.

Act finanz gestori patrimoniali, wealth management(4)
Act finanz gestori patrimoniali, wealth management(4)
IT