ACT Finanz - Gestori Patrimoniali Svizzera - Wealth Management Switzerland -
Close

Economia: la Cina cresce “grazie” al suo motore” digitale!

  • Home
  •  / 
  • News dal mondo
  •  / 
  • Economia: la Cina cresce “grazie” al suo motore” digitale!

I numeri dell’economia cinese sono buoni e saranno trainati soprattutto dal settore IT anche nei prossimi anni.

L’economia digitale (dati di agosto) è diventata una chiave per raggiungere la ripresa economica e promuovere lo sviluppo sostenibile con l’economia globale, che è ancora in un fragile stato di recupero, ha detto Zhuang Rongwen, direttore della Cyberspace Administration of China, all’apertura. Cai Fang, esperto dell’Accademia cinese delle scienze sociali, ha ricordato che l’economia digitale ha mostrato una forte resilienza di fronte alla pandemia, forte della sua capacità di spingere una serie di nuovi modelli di business come lo shopping online e l’istruzione, la telemedicina e l’intelligenza artificiale.   

Xiao Yaqing, ministro dell’Industria e della Tecnologia dell’Informazione, ha ricordato che la Cina ha costruito la più grande rete in fibra ottica del mondo e le reti mobili a banda larga 4G e 5G, con un numero di connessioni terminali 5G che superano i 365 milioni e scenari applicativi 5G sempre più ricchi.

Con la sua economia digitale al secondo posto nel mondo, la Cina ha evidenziato lo sviluppo dell’economia digitale nel suo 14° piano quinquennale (2021-2025) per costruire una Cina digitale.

Le aziende cinesi saranno anche incoraggiate a sfruttare le opportunità del mercato digitale estero nel prossimo decennio, ha spiegato Lei Jun, presidente di Xiaomi Corporation, un produttore di smartphone cinese.

comunicato stampa ANSA

Act Finanz: il nostro management

Fabio Gallo, Act finanz
Fabio Gallo, Act Finanz Svizzera - CEO Act Finanz - ACT Finanz - Actfinanz
Fabio Gallo, CEO Act Finanz – ACT Finanz – Actfinanz
Gian Luca de Risi, Act Finanz
Gian Luca de Risi, CIO Act Finanz
IT