ACT Finanz - Gestori Patrimoniali Svizzera - Wealth Management Switzerland -
Close

Economia: Mercato Immobiliare italiano, i numeri e le previsioni per il 2022

  • Home
  •  / 
  • News dal mondo
  •  / 
  • Economia: Mercato Immobiliare italiano, i numeri e le previsioni per il 2022

Immobiliare.it ha condotto uno studio sulle più grandi città italiane per prevedere l’andamento del prezzo al metro quadro nel nuovo anno. Milano continuerà a essere la città più cara, stabili i prezzi a Roma.

Come si evolverà il mercato immobiliare nel 2022? Prezzi per metro2 in crescita (con differenti valori) in quasi tutte le grandi città italiane.

Mentre alcuni grandi centri vedranno calare i prezzi, altri continueranno a vivere una fase di rialzo nonostante la pandemia: in particolare, Milano vedrà una crescita del 4,2% entro la fine del 2022, mentre Torino segnerà il record del +5,3%.

Nel 2022 si prevede che il costo medio delle abitazioni a Torino passerà da 1.893 euro al metro quadro a 1.994. In termini assoluti Milano continuerà a essere la città più cara, con un prezzo al metro quadro che toccherà i 5.107 euro.

A Milano i quartieri che vedranno una maggiore cerescita sono compresi nella zona di NoLo, che in questi ultimi anni ha conosciuto un’intensa gentrificazione. Le aree di Turro, Cimiano e Pasteur avranno un aumento del prezzo al metro quadro pari rispettivamente all’8,4%,al 7,7% e al 7,6%.

Registreranno oscillazioni positive, anche se più contenute in termini percentuali, Bari e Bologna, rispettivamente al +1,8% e +1,2%. Si manterranno sostanzialmente stabili invece i prezzi a Roma (+0,3%).

fonte: https://tg24.sky.it

Act Finanz: il nostro management

Fabio Gallo, Act finanzFabio Gallo, Act Finanz Svizzera - CEO Act Finanz - ACT Finanz - Actfinanz
Fabio Gallo, CEO Act Finanz – ACT Finanz – Actfinanz
Gian Luca de Risi, Act Finanz
Gian Luca de Risi, CIO Act Finanz
EN