ACT Finanz - Gestori Patrimoniali Svizzera - Wealth Management Switzerland -
Close

Goldman Sachs consiglia tre banche italiane! Non Intesa San Paolo

  • Home
  •  / 
  • News dal mondo
  •  / 
  • Goldman Sachs consiglia tre banche italiane! Non Intesa San Paolo

Goldman Sachs consiglia tre banche italiane: UBI banca, Banco BPM e Unicredit. Giudizio deludente invece su Intesa San Paolo

UBI Banca e Banco BPM sugli scudi

Tra le banche italiane che più hanno convinto a livello operativo gli analisti di Goldman Sachs primeggia UBI banca. L’istituto americano ha infatti promosso il giudizio sulla banca diretta da Victor Massiah, passato da neutral a buy. Ciò significa che – secondo Goldman Sachs – il titolo UBI Banca è da comprare, con un prezzo obiettivo aumentato del 30% da 3,25 a 4,25 euro.

Comprare è anche il giudizio sul titolo di Banco BPM, per il quale l’istituto di credito americano ha fissato un prezzo obiettivo di 2,75 euro. Pollice all’insù anche per Unicredit. La banca guidata da Jean Pierre Mustier, che a dicembre ha comunicato circa 8mila licenziamenti e la chiusura di 550 filiali tra il 2019 e il 2023, per gli analisti di Goldman Sachs merita un buy e aumento del 2,9% del prezzo obiettivo, ossia da 17,5 a 18 euro. Giudizio neutrale e target price fissato a 5,7 euro invece per BPER Banca.

Tra le grandi banche italiane delude invece Intesa Sanpaolo: Goldman Sachs continua a valutarla con un giudizio sell, e quindi da vendere. Questo perché, sottolineano gli analisti, “la valutazione di Intesa Sanpaolo non ha sofferto la tendenza negativa che invece hanno avuto i concorrenti e perché le nostre previsioni di utili e rendimento del capitale sono al di sotto del consenso”.

 

wealth management lugano, wealth management svizzera(3)
Goldman Sachs consiglia tre banche italiane! Non Intesa San Paolo – wealth management lugano, wealth management svizzera
EN