ACT Finanz - Gestori Patrimoniali Svizzera - Wealth Management Switzerland -
Close

<trp-post-container data-trp-post-id="221776">La borsa di Milano cambia orario? Ecco la proposta!</trp-post-container>

La borsa di Milano cambia orario?  – La Borsa di Milano inizia alle 9:00 e finisce alle 17:30, una giornata che dura 8 ore e mezza. L’idea è di ridurla a 7 ore, iniziando alle 9, massimo 9:30 e chiudendo alle 16:00.

LSE (London Stock Exchange) a gennaio ha lanciato anche sulla questione una consultazione fra gli operatori.

A formulare una proposta in risposta formale alla consultazione pubblica della London Stock Exchange sul taglio degli orari delle sedute sono l’Afme e l’Investment Association (IA), che rappresentano rispettivamente le banche e i gestori patrimoniali.

Rendere i mercati più efficienti, aumentare i volumi e attirare un maggior numero di trader donne è l’obiettivo della proposta lanciata da banche e gestori patrimoniali chiedendo che le borse europee, tra cui anche Piazza Affari, abbiano un periodo di prova di un anno con sessioni di scambi più brevi.

Afme e IA sarebbero a favore anche di un progetto pilota di 12 mesi in tutti i principali mercati e le sedi di scambi europei al fine di testare i vantaggi e gli impatti della struttura del mercato” così riporta Reuters.  La proposta di LSE – secondo quanto riportato da Milano Finanza – ha raccolto molti pareri favorevoli nel settore.

Staremo a vedere come andrà a finire, sta di fatto che la proposta è stata lanciata e sembra anche aver riscosso tanti pareri positivi.

wealth management lugano, wealth management svizzera - Gestori patrimoniali - Fabio Gallo - GianLuca De Risi

EN
IT EN