ACT Finanz - Gestori Patrimoniali Svizzera - Wealth Management Switzerland -
Close

Forbes: Ferrero il più ricco d’Italia nel 2021, segue Del Vecchio.

  • Home
  •  / 
  • News dal mondo
  •  / 
  • Forbes: Ferrero il più ricco d’Italia nel 2021, segue Del Vecchio.

La classifica, stilata come sempre da Forbes, ha certificato ancora una volta Giovanni Ferrero come l’imprenditore italiano più ricco nel 2021.

Qualche settimana fa aveva subito il sorpasso di Leonardo Del Vecchio. Alla fine, però, è ancora Giovanni Ferrero a chiudere l’anno in vetta alla classifica degli italiani più ricchi. Il suo patrimonio – 33,3 miliardi di dollari – è cresciuto di quasi sei miliardi rispetto a dodici mesi fa.

Secondo in graduatoria (2021) Leonardo Del Vecchio (Luxottica)

Ferrero ha conservato la testa della classifica nonostante il grande 2021 di Leonardo Del Vecchio. Il presidente di EssilorLuxottica si è arricchito più di tutti negli ultimi 12 mesi: da 24,7 a 32,9 miliardi di dollari (+8,2 miliardi).

Sale sul podio, con un patrimonio di 9,5 miliardi di dollari, Stefano Pessina, presidente esecutivo della multinazionale delle farmacie Walgreens Boots Alliance. Pessina scalza Massimiliana Landini Aleotti, proprietaria dell’azienda farmaceutica Menarini, che scende dal terzo al quarto posto e da 10,6 a 9,4 miliardi, ma rimane la donna più ricca d’Italia.

Al quinto posto, con 7,5 miliardi, c’è Silvio Berlusconi,

fonte: forbes.it

Act Finanz: il nostro management

Fabio Gallo, Act finanz
Fabio Gallo, Act Finanz Svizzera - CEO Act Finanz - ACT Finanz - Actfinanz
Fabio Gallo, CEO Act Finanz – ACT Finanz – Actfinanz
Gian Luca de Risi, Act Finanz
Gian Luca de Risi, CIO Act Finanz
IT