ACT Finanz - Gestori Patrimoniali Svizzera - Wealth Management Switzerland -
Close

La classifica delle donne più ricche in Europa

  1. Françoise Bettencourt Meyers – La francese Françoise Bettencourt Meyers è l’uomo più ricco d’Europa, con un patrimonio netto stimato di oltre 70 miliardi di dollari. Bettencourt Meyers è l’ereditiera del marchio di cosmetici L’Oreal, che è stato fondato dal nonno nel 1907. Oltre a gestire la sua fortuna personale, Bettencourt Meyers è impegnata in attività filantropiche e di beneficenza attraverso la Fondation Bettencourt Schueller.
  2. Kirsten Rausing – La svedese Kirsten Rausing è la seconda donna più ricca d’Europa, con un patrimonio netto stimato di circa 16 miliardi di dollari. Rausing è l’ereditiera di una fortuna nel settore dell’imballaggio, grazie alla sua famiglia che possiede la Tetra Laval, la società che ha inventato il packaging per alimenti a base di cartone. Oltre al suo lavoro nella Tetra Laval, Rausing è un’appassionata allevatrice di cavalli.
  3. Charlene de Carvalho Heineken – La olandese Charlene de Carvalho-Heineken è l’ereditiera della Heineken, la famosa birra olandese. Ha un patrimonio netto stimato di circa 15 miliardi di dollari. De Carvalho-Heineken ha ereditato il controllo della Heineken nel 2002, dopo la morte di suo padre. Oltre alla sua attività nella birra, de Carvalho-Heineken è impegnata in attività filantropiche attraverso la Fondazione Heineken.
  4. Alannah Weston – E’ la direttrice creativa del gruppo Selfridges, una catena di grandi magazzini di lusso britannici. Ha un patrimonio netto stimato di circa 10 miliardi di dollari. Weston è la figlia del miliardario irlandese Galen Weston e sua madre è l’erede del marchio di moda Holt Renfrew. Oltre al suo lavoro in Selfridges, Weston è impegnata in attività filantropiche attraverso la Fondazione Garfield Weston.
  5. Susanne Klatten – La tedesca Susanne Klatten è l’ereditiera del gruppo automobilistico BMW, con un patrimonio netto stimato di circa 20 miliardi di dollari. Klatten possiede anche una partecipazione nella società chimica Altana. Oltre alle sue attività imprenditoriali, Klatten è impegnata in attività filantropiche attraverso la Fondazione Susanne Klatten.

In sintesi, queste donne hanno ereditato o costruito imperi imprenditoriali di successo e sono note per il loro impegno in attività filantropiche e di beneficenza. Hanno dimostrato di essere leader di successo nel settore dell’imprenditoria, della moda e dell’industria alimentare e sono un esempio per le donne che cercano di fare carriera in questi settori.

Act Finanz: il nostro management

IT