ACT Finanz - Gestori Patrimoniali Svizzera - Wealth Management Switzerland -
Close

Svizzera: ecco le 10 persone più ricche (e patrimoni)

Stando alla classifica di Bloomberg ecco quelli che sono al momento le 10 persone con i patrimoni più importanti in Svizzera

Ernesto Bertarelli: Primo degli svizzeri in graduatoria, al 69esimo posto, c’è Ernesto Bertarelli (nato a Roma ma naturalizzato svizzero) con un patrimonio stimato in 18,1 miliardi di dollari, in crescita rispetto all’anno scorso

Gianluigi Aponte: Al 167esimo posto c’è Gianluigi Aponte (di origini sorrentine), con un patrimonio di 9,57 miliardi, in lievissimo calo rispetto all’anno scorso.

Hansjörg Wyss: Terzo svizzero in lista (numero 226 al mondo) è il bernese Hansjörg Wyss con un patrimonio di 7,79 miliardi (+40 milioni di dollari circa rispetto all’anno scorso).

Magdalena Martullo-Blocher: Prima donna, classificata al 325esimo posto, è Magdalena Martullo-Blocher, con 6,04 miliardi (+36 milioni). Donna d’affari ma fortemente impegnata in politica con l’UDC, è CEO del gruppo Ems-Chemie, figlia erede dell’ex consigliere federale svizzero Christoph Blocher.

Rahel Blocher: Staccata di poco, in 334esima posizione, c’è la sorella di Magdalena, Rahel Blocher con 5,86 miliardi (+35 milioni). Quarantatré anni compiuti lo scorso 18 ottobre, è azionista di maggioranza in Ems-Chemie e da un anno e mezzo presidente del consiglio di amministrazione di Zeitungshaus.

Margarita Louis-Dreyfus: Al 383esimo posto c’è Margarita Louis-Dreyfus con un patrimonio di 5,43 miliardi (in calo di 12 milioni).

André Hoffmann: Al 390esimo posto c’è André Hoffmann con un patrimonio stimato in 5,38 miliardi (+4 milioni). Sessantuno anni, uomo d’affari, vicepresidente di Hoffmann-La Roche è anche il pronipote di Fritz Hoffmann-La Roche.

Vera Michalski-Hoffmann: In posizione numero 405 c’è la sessantacinquenne Vera Michalski-Hoffmann con un patrimonio di 5,27 miliardi (in calo di poco più di 2 milioni).

Maja Hoffmann: In 406esima posizione un altro elemento della famiglia, Maja Hoffmann, con 5,27 miliardi (-2,52 milioni).

Thomas Schmidheiny: Al 426esimo posto c’è Thomas Schmidheiny (75 anni), con un patrimonio di 5,06 miliardi (in crescita di 11,8 milioni). Ha ereditato dalla famiglia l’impresa nel mondo del cemento e fino al 2003 è stato il presidente di Holcim.

Act Finanz: il nostro management

Fabio Gallo, Act finanz
Fabio Gallo, Act Finanz Svizzera - CEO Act Finanz - ACT Finanz - Actfinanz
Fabio Gallo, CEO Act Finanz – ACT Finanz – Actfinanz
Gian Luca de Risi, Act Finanz
Gian Luca de Risi, CIO Act Finanz
IT
EN IT