ACT Finanz - Gestori Patrimoniali Svizzera - Wealth Management Switzerland -
Close

Vaccino anti Covid: ecco i guadagni di Pfizer e Moderna

Pfizer e Moderna: $32 miliardi dai vaccini nel solo 2021

Da Wall Street arriva una precisa quantificazione: Pfizer e Moderna faranno 32 miliardi di dollari di entrate nel 2021 grazie al vaccino anti Covid.Una mossa in avanti alla voce guadagni che potrebbe mostrarsi incredibile per Moderna, giovane azienda biotecnologica che ora, sul punto di ottenere la propria autorizzazione dalla FDA, potrebbe balzare presto in vetta alla classifica dei più importanti colossi farmaceutici al mondo.

Secondo Morgan Stanley, Pfizer da sola dovrebbe generare 19 miliardi di dollari di entrate dal vaccino anti Covid nel 2021.Mentre per il 2020, potrebbero segnare quota 975 milioni di dollari le entrate in arrivo solo dal vaccino. Da ricordare che Pfizer dividerà i suoi ricavi con BioNTech, la compagnia tedesca con cui ha collaborato allo sviluppo del farmaco.Tuttavia, la svolta rappresentata dal vaccino non ha innescato un boom nel prezzo delle azioni Pfizer; questo perché si tratta già di una grande e consolidata azienda, e la mossa rapida verso un preparato anti-covid era più che prevedibile.

Discorso del tutto diverso per Moderna, realtà in fase d’avvio che potrebbe trasformarsi nel giro di pochi mesi in un gigante da 62 miliardi di dollari. Le sue azioni – si legge su www.money.it – sono infatti salite alle stelle, al +700% quest’anno, e Morgan Stanley stima che circa la metà del valore di mercato dell’azienda sia ad oggi attribuibile al vaccino. Secondo Goldman Sachs, Moderna si appresta a raccogliere 13,2 miliardi di dollari di entrate da vaccino anti Covid nel 2021, mentre Morgan Stanley prevede guadagni fino ai 15 miliardi di dollari.

Act Finanz: il nostro management

Fabio Gallo, Act finanz
Fabio Gallo, Act Finanz Svizzera - CEO Act Finanz - ACT Finanz - Actfinanz
Fabio Gallo, CEO Act Finanz – ACT Finanz – Actfinanz
Gian Luca de Risi, Act Finanz
Gian Luca de Risi, CIO Act Finanz
IT